SALOMON PORTA VELOCITÀ A TUTTI I RUNNER CON LA LINEA ROAD 2022

La tecnologia Energy Blade e la schiuma Energy Surge si combinano per offrire più ritmo e comfort La nuova S/LAB Phantasm CF, con l’utilizzo della fibra composita, è la scarpa da corsa su strada della grande “S” più veloce di sempre

#TimeToPlay

Il tema della linea di calzature da corsa su strada Primavera/Estate 2022 di Salomon è la velocità… per tutti. Le nuove soluzioni della collezione si basano sulla convinzione che sentirsi veloci non sia solo una priorità dei runner d’élite che inseguono record, ma anche degli appassionati di tutti i giorni e dei “guerrieri” del fine settimana.

Dopo aver messo a punto importanti novità nel mondo road running nel 2021, ad esempio lanciando la scarpa da corsa riciclabile Index.01, Salomon continua a migliorare i prodotti dedicati all’allenamento ad alte performance con la linea di grande successo Sonic, aggiungendo poi una nuova scarpa da corsa: S/Lab Phantasm. Salomon pertanto amplia ulteriormente la sua collezione nella SS2022 con significativi perfezionamenti nei “target” velocità e comfort.

In linea con il carattere distintivo Salomon di generare innovazione attraverso l’esperienza dello studio della biomeccanica, le nuove scarpe road running 2022 presenteranno un significativo miglioramento del fattore velocità attraverso una nuova tecnologia chiamata Energy Blade, che adotta un approccio originale, incentrato sullo sviluppo delle calzature con placche in carbonio declinate al consumatore.

Questo criterio ha permesso di creare una tecnologia messa a punto in base alle esigenze dei diversi target di runner, personalizzando il materiale dell’inserto in ciascun modello, nonché la posizione precisa dello stesso all’interno della scarpa per soddisfare le esigenze di determinati categorie di atleti e appassionati.

La nuova S/Lab Phantasm CF, è la scarpa da corsa su strada più veloce che Salomon abbia mai creato: presenta un drop di 9 mm e una piastra in fibra composita realizzata utilizzando un processo di produzione unico, consente di variare la rigidità in aree specifiche sotto il piede per promuovere una propulsione in avanti più rapida dall’atterraggio allo stacco.

L’inserto della nuova scarpa Spectur, invece, è stato progettato per offrire una transizione equilibrata dal tallone alla punta, dove la maggior parte dei runner ne ha più bisogno. Il team progettazione delle calzature di Salomon era così entusiasta della tecnologia Energy Blade che ha deciso di inserirla anche nelle nuove scarpe da trail running e da trekking veloce.

Per migliorare l’ammortizzazione nelle sue offerte per il road running, Salomon ha creato una nuova mescola in schiuma leggera, super elastica e super morbida per la collezione 2022, che l’azienda chiama Energy Surge. È utilizzata in tutte le nuove scarpe da corsa su strada della stagione, inclusa la nuovissima scarpa Glide Max, che completa la collezione road running Salomon: una scarpa super ammortizzata che presenta un’altezza dello stack più elevata.

In tutto, la linea da corsa su strada Salomon per la SS2022 presenta scarpe “Speed” S/Lab Phantasm CF, Phantasm e Spectur; una nuova scarpa da lunghe distanze la Glide Max; e scarpe da allenamento con Sonic 5 Balance, Sonic 5 Confidence, Predict 2, Predict Soc 2 e Predict Mod.

 

PRODOTTI CHIAVE:

Progettata con la tecnologia Energy Blade di Salomon, una suola con geometria rocker e una mescola in schiuma super morbida, la S/Lab Phantasm CF è la scarpa da corsa su strada più veloce che Salomon abbia mai realizzato. La scarpa è dotata di una piastra in fibra composita realizzata utilizzando un processo di produzione unico, che consente di variare la rigidità in aree specifiche sotto il piede per promuovere una propulsione in avanti più rapida dall’atterraggio allo stacco. La caratteristica geometria del rocker di Salomon, chiamata R. Camber, assicura una transizione più rapida. Energy Surge, una mescola in schiuma leggera, elastica e super morbida, potenzia la falcata e insieme alla geometria della suola R.Camber offre transizioni rapide e fluide da una falcata all’altra. La tomaia di S/Lab Phantasm CF è realizzata in materiale Matryx, un materiale ultra- premium, altamente resistente, simile a una rete che lo rende leggero e super traspirante. Il risultato è una scarpa da corsa su strada d’élite concepita per offrire velocità assoluta e una corsa dinamica. Drop: 9 mm – prezzo: 200 euro

La scarpa da corsa Phantasm offre una corsa leggera, scattante e super fluida per gli “attaccanti” dell’avampiede che vogliono andare veloci. È dotata della tecnologia Energy Blade sotto forma di una lastra in poliammide e fibra di vetro con una forma geometrica che aiuta a passare rapidamente da una falcata all’altra. La caratteristica geometria della suola rocker R.Camber di Salomon assicura transizioni rapide, così trascorri meno tempo a terra e più tempo ad andare avanti. Energy Surge, un composto in schiuma leggero, elastico e resistente, aiuta a potenziare la tua falcata in avanti e a fornire un impatto regolare. La tomaia è realizzata in materiale Matryx, un materiale ultra-premium, altamente resistente, simile a una rete che lo rende leggero e super traspirante: Drop 9 mm – prezzo: 120 euro

La nuovissima Spectur è una scarpa da corsa su strada leggerissima progettata per gli attaccanti della parte centrale del piede e del tallone con una mentalità da corsa. Presenta anche la tecnologia Energy Blade di Salomon sotto forma di una lastra in poliammide e fibra di vetro. La piastra offre una transizione equilibrata dal tallone alla punta, dove la maggior parte dei runner ne ha più bisogno. La caratteristica geometria del rocker di Salomon, chiamata R.Camber, garantisce una transizione più rapida. Energy Surge, un composto in schiuma leggera, resiliente e morbida, uniforma l’impatto di ogni passo e offre un appoggio del piede più fluido.

Drop: 6 mm – prezzo 120 euro

Una scarpa da corsa su strada ultra-confortevole con una tomaia in mesh per traspirabilità e gestione del calore, la nuova Glide Max è la calzatura più ammortizzata della linea road running di Salomon. Con soli 275 grammi, è leggera come una piuma. Un’altezza elevata dello stack si combina con la mescola dell’intersuola Energy Surge di Salomon per offrire un’ammortizzazione eccezionale e una corsa morbida e confortevole. Con la geometria rocker R.Camber e un drop di 8 mm, la Glide Max garantisce una transizione fluida su qualsiasi distanza percorri. Drop: 10 mm – prezzo: 140 euro

Pensata per un’ampia pluralità di runner, la leggera Sonic 5 Balance è dotata della tecnologia Optivibe per limitare le vibrazioni e per ridurre l’affaticamento muscolare, e garantire al contempo reattività elevata durante la corsa. Oltre a offrire una sensazione elastica, Sonic 5 ha una tomaia in mesh avvolgente, insieme a una linguetta e un colletto morbidi. Il risultato è una scarpa che abbraccia e sostiene i tuoi piedi per chilometri. L’asse di disaccoppiamento geometrico della scarpa è centrato per offrire una transizione in avanti equilibrata e senza sforzo dal contatto alla propulsione.

Drop: 8 mm – 140 euro

Sonic 5 Confidence offre gli stessi vantaggi della Balance, ma con un comfort extra. Per la Primavera/Estate ’22, Salomon ha aggiunto più imbottitura in modo che abbracci meglio il piede per un tocco e una sensazione migliori.

Drop: 10mm – prezzo: 140 euro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...